All for Joomla All for Webmasters

Assign modules on offcanvas module position to make them visible in the sidebar.

Our school

Modulo Gestore

 

CH4gest si compone principalmente di due moduli. Il primo modulo, normalmente destinato all’operatore dell’impianto (gestore) è stato sviluppato per poter funzionare tramite i più comuni “internet browser”, come Internet Explorer®, FireFox®, Google Chrome®, Safari®, ecc. ecc., grazie al quale l’operatore dell’impianto può andare ad inserire l’attività giornaliera (“rapporto giornaliero”) grazie al quale sarà possibile inserire i chilogrammi di gas metano erogati dai vari erogatori durante l’arco della giornata, specificare i rifornimenti eseguiti dai clienti con pagamento differito, inserire i valori degli strumenti della “cabina di misura” (cicli contatore rotoidi o turbina), prelievi gas per “usi interni”, inserire eventuali anticipi contanti trattenuti dal gestore per varie attività, inserire eventuali spese sostenute e versamenti bancari effettuati.

ch4gest 1

Prezzi

E’ possibile per il gestore variare i prezzi di vendita della materia prima, tramite pagina aggiuntiva dedicata.


Saldi

Il gestore può ottenere l’elenco saldi dei “clienti differiti” con saldo mensile e la possibilità di ottenere stampe dettagliate per cliente, andando a selezionare apposito periodo di riferimento, inviarlo e/o stamparlo e consegnarlo all’eventuale incaricato della ditta richiedente.

Per tutte queste attività è sufficiente agire da un computer o un tablet che abbia una connessione internet, collegandosi semplicemente alla pagina dedicata, senza la necessità di installare nessun applicativo sul computer o tablet stesso, presente nella stazione di servizio.

L’operatore può accedere a tale pagina fornendo le credenziali (username e password) rilasciate dal secondo modulo di CH4gest, in più, al fine di garantire una maggior sicurezza, si potrà limitare l’accesso solo ai dispositivi registrati nell’apposita “access list” di CH4gest, per far si che le operazioni debbano obbligatoriamente essere eseguite, solo dai dispositivi autorizzati, per cui anche conoscendo le credenziali non si viene ammessi al portale di registrazione dei “rapporti giornalieri”.


Tutte le attività sopra descritte, ripetute giornalmente o tramite immissioni periodiche anche di più giornate, sequenzialmente inserite, vanno a popolare il database di CH4gest, grazie al quale sarà possibile l’emissione delle fatture immediate, differite, fatture elettroniche, note di credito. Le sopracitate attività sono rese possibili da un web server dedicato che ospita tutta la necessaria tecnologia.

I dati riportati negli screenshot sono puramente indicatvi e inseriti a scopo dimostrativo per consentire la comprensione dei processi all'interno descritti.

Back to top